Da questa pagina è possibile scaricare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa valido per il triennio 2015-2018..

Il Piano dell'offerta formativa valido per il corrente anno scolastico è stato aggiornato e approvato dal Collegio dei docenti in data 14 novembre 2017 e dal Consiglio di Istituto il 14 novembre 2017.

Per il corrente a.s. è stato necessario rivedere il PTOF a seguito dell'accorpamento al nostro istituto scolastico della succursale di Via Perpignano del soppresso IIS "G. Salvemini", con l'ingresso del nuovo indirizzo di studi professionale diurno e serale e del nuovo indirizzo di studi  Liceo Artistico.

Il Dirigente Scolastico in riferimento alla normativa vigente che attribuisce al Dirigente Scolastico poteri autonomi di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane, per assicurare la qualità dei processi formativi, per l’esercizio della libertà di insegnamento, di ricerca e innovazione metodologico-didattica e per l’attuazione del diritto di apprendimento da parte degli alunni (art.25 D.L.vo N. 165/2001) , alle innovazioni introdotte dalla legge N. 107/2015, agli esiti dell’autovalutazione di istituto (RAV), agli esiti delle misurazioni fornite da INVALSI, alle iniziative di innovazione metodologico-didattiche promosse negli anni, ai processi di riforma del percorso scolastico come da Indicazioni Nazionali 2012, ha emanato l’Atto di indirizzo al Collegio dei docenti orientativo della pianificazione dell’Offerta Formativa Triennale e dei processi educativi e didattici per il Triennio 2016-17, 2017/18 e 2018/19, che in data 30 settembre 2015 è stato presentato al Collegio dei docenti.

Dove siamo

 

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina